Dolore addominale ( stomaco - pancia)

Buonasera,
ho 24 anni e dal mese di Maggio soffro di dolori allo stomaco (pancia).
Tutto è iniziato con dolori fissi e costanti nella zona sotto lo sterno fino a che un sera (non so se sia collegato), dopo dolori costanti,
insieme alle feci è uscito sangue rosso. Andato al pronto soccorso, hanno dato colpa alle emorroidi e ho iniziato la cura con Esopral x 2 settimane mattino e sera e fino alla fine della cura sono stato bene.
finita la cura ho fatto una gastroscopia con biopsia che ha rilevato una focale metaplasia intestinale al livello del duodeno con mancanza di Elicobacter. (il dottore che ha fatto la gastro ha detto che il mio duodeno era cotto) Da li ho iniziato ad alternare cure con Esopral a cure con Pantopranzolo ma invano. Ho provato con infusi (te, tisane) e nell'immediato tolgono il dolore ma dopo pochi giorni ritorna. Ho fatto visita da Gastroenterologo e ha detto che si tratta di stress e ha consigliato di fare attività fisica. Ho fatto un'ecografia e tutto è nella norma. lavoro come impiegato. il dolore si presenta principalmente nel pomeriggio dopo pranzo, sia mangiando molto che mangiando poco. ho eliminato qualsiasi cibo che può dare problemi. dopo quasi 5 mesi la mia testa non fa altro che pensarci. Mi vengono fitte a livello delle costole e toccando mi duole proprio la zona sotto lo sterno. Noto che quando sto bene (tipo i primi giorni che inizio le cure) ho tantissima aria nella pancia e mi vengono fitte da quanta aria ho e il dolore scompare completamente. Non so più cosa fare / pensare. Ogni giorno, soprattutto dopo pranzo, ho dolori e gonfiori a pancia e stomaco. Potete aiutarmi? Non so più cosa prendere. Vi prego di darmi una mano. Ringrazio in anticipo per la collaborazione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dal suo racconto sembrerebbe una gastroduodenite.
Sicuramente l'ansia amplifica i sintomi.
Tuttavia senza poterla visitare, a distanza, non si può dire di più!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia