Cirrosi integratori

Gentile Specialista, atteso che ho un fegato cirrotico, vorrei sapere se il prodotto Epabios (Biocure) è utile e quando va presa la compressa perchè nel foglietto illustrativo non è indicato. stessa domanda per il prodotto Epaclin (Maya Pharma) e il prodotto Legalon infine per il prodotto Livercare rilascio prolungato (HealthAid). prodotti in compresse. Ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli integratori del tipo di quelli citati non fanno miracoli, quindi non si aspetti chissà quali risultati.
Preferibile assumerli in coincidenza di un pasto.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, non mi aspetto miracoli. Ho effettuato cura con Sofosbuvir+Declatasvir+Ribavirina 48 sett dopo aver fallito dapprima Interferone+Ribavirina 96 sett e poi Sofosbuvir+Ribavirina 48 sett. Spero solo che questa ultima, appena terminata, dia esito positivo, sono in attesa di esami di fine cura che , se negativo per rna, la stessa dovrà permanere per un anno per dirsi guariti dal virus epatite c. Un affare colossale quello dei farmaci interferon free che...non mi esprimo dal disgusto...In specie, Le chiederei se avesse la cortesia di vedere la composizione di Epabios, Legalon, Epaclin e Livercare poichè leggendo il contenuto credo che alcuni vadan presi prima dei pasti, altri dopo, e forse Epabios a stomaco vuoto, considerati gli ingredienti e l' azione che svolgono. Nel caso, Le sarei grato così da poter trarne il beneficio maggiore e non buttare soldi.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima un prodotto farmaceutico, ove non specificato, può essere assunto in qualsiasi momento della giornata.
Come le ho già detto può assumere i prodotti citati in corrispondenza di un pasto (visti i prodotti, prima o dopo non cambia).
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Colgo l' occasione per augurarle un buon fine settimana e ringraziare Lei e tutti voi che prestate questo servizio con moderazione e cautela e molto utile.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!