Sensazione di bocca amara

Salve a tutti,
da un po di giorni avverto una sensazione di bocca amara che va e viene. Sembra essere più presente al mattino fino all'ora di pranzo e, talvolta, la sera dopo cena.
Ho 30 anni, non fumo, non bevo. Sono un po sovrappreso e non faccio sport. Circa 1 anno fa avevo analisi del fegato un po alterate, ma poi, ai successivi controlli si erano normalizzate. Vorrei capire se questa sensazione di bocca amara può dipendere da un problema epatico.
Il medico di famiglia mi ha consigliato di assumere gaviscon dopo i pasti e prima di andare a letto perchè pensa si possa trattare di reflusso. Sto assumendo gaviscon da 2 gg ma la situazione non migliora.
Al lavoro da circa una settimana sto usando delle resine che emanano un odore un po pesante ma sono esposto a queste resine per circa 10 minuti al giorno e neanche tutti i giorni. Inoltre ho una mascherina con filtro per sostanze chimiche. Potrebbero essere queste resine a crearmi il problema della bocca amara? Cosa posso fare per risolvere?

Inoltre, ultimamente, non arrivo mai ai pasti affamato ma sempre già sazio e quindi mangio non tanto per fame vera e propria ma perchè devo.
Soffro di ansia ed extrasistoli diagnosticate come benigne (e quindi forse dipendenti da reflusso?).

Attendo vostre informazioni ringraziandovi per l'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
potrebbe trattarsi di un disturbo legato a reflusso di bile.
Ciò andrebbe verificato con pH-impedenziometria esofagea 24 ore ed eventuale esofagogastroduodenoscopia. Dal risultato si potrebbe poi impostare una terapia ancora più precisa e completa. Utile anche un'ecografia addome.
Nel frattempo, anche per vedere se si ottengono dei miglioramenti, tenterei una terapia con Esomeprazolo , procinetici, e Riopan, inoltre riduca il peso, e forse c'è anche da correggere lo stile di vita.
Saluti.

dr. Luano Fattorini