Esito gastroscopia

Buonasera,
Vorrei chiedere cosa significa
- frammenti di mucosa gastrica di tipo antro e ditipo corpo con gastrite cronica superficiale non atrofica inattiva
Assenza di helicobacter pilori e di metaplasia intestinale
- frammenti d mucosa gastrica di tipo fondo adiacente e frammenti di mucosa esofagea con Flogosi cronica specifica
Assenza di metaplasia intestinale
Inoltre vorrei sapere se
La gastrite cronica è da controllare periodicamente.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esito istologico del tutto negativo e, su tale dato, non necessita di controlli futuri.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno
Vorrei chiederle se il colore delle feci può dipendere da uno stato emotivo di stress e ansia anche. Andrò oggi dal medico comunque.
Sto assumendo anche il pantorc e il nicetile non so se anche questo può influenzare il colore delle feci che sono giallastre e questa mattina con dei pezzi molto chiari tipo grigio chiaro chiaro e giallino.
Ho mal di stomaco e sento(specie al mattino) dei cordoni nella pancia. Ho aria molta al mattino in particolare. I dolori addominali questa estate che ero tranquilla non li avevo. Ho sempre sofferto di coliche addominali ma ho fatto risonanza colonscopia gastroscopia ..... ora vedendo feci di color giallo beige e chiare e avendo ogni giorno mal di stomaco e pancia mi sto preoccupando. È un brutto periodo però. Ho una ernia voluminosa L5 S1 che sto trattando senza successo e questa cosa mi devasta. Quindi volevo chiedere se il fattore emotivo può centrare.
Aggiungo solo che questo colore l ho notato da 3 giorni, 2 giorni fa ho avuto una scarica di diarrea (ero agitata) e che quando ho fatto poco fa le punture con cortisone per l ernia non ho avuto in quel periodo problemi intestinali e dolori alla pancia.
Grazie mille
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore delle feci non dipende dal l'ansia......ma dall'alimentazione.