Dolore addominale intenso

Buon giorno,
premetto che faccio uso quotidiano da diversi mesi di targin e rivotril per altri disturbi dovuti ad un intervento alla rocca petrosa, fatto stà che circa 15 giorni fa improvvisamente iniziai ad accusare un dolore addominale intenso (dolore 8 su 10) tra il pube e l'ombelico che peggiorava notevoilmente alla palpazione (10 su 10) come se dovessi urinare urgentemente (le urine erano chiare ed espulse senza alcuna difficoltà), mi recai dalla guardia medica la quale sospettò una forte cistite e mi prescrisse monuril senza effetto, 2 giorni dopo mi recai dal medico di base il quale sospetò una appendicite atipica e mi invitò ad andare in PS. In ospedale il chirurgo alla palpazione scongiurò l'appendicite, globuli bianchi nella norma, VES nella norma e PCR nella norma, stick urine nella norma, ecografia nella norma e radiografia che mostrava leggera coprostasi. Dimesso con verosimile cistite e terapia di ciproxina stetti bene per qualche giorno e poi il dolore si ripresentò più in alto con dissenteria 3 volte al giorno ormai da 10 giorni, sconfort addominale e contiunui gorgoglii, doore costante (6 su 10), nessun nausea o vomito. Anni fa ricordai che il mio medico per ua cosa simile mi fece assumere normix 400 mg 3 volte al giorno per 10 giorni e enterolactis plus per sospetta SIBO. Trovandomi ora in assenza del mio medico curante chiedo gentilemente un consiglio sul come comportarmi, lo sconfort è costante senza crampi, come se avessi necessità continua di recarmi in bagno.
Rimanendo in attesa di una gentile risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere colon irritabile. Ne parli con un gastroenterologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it