Gastrite, mal di schiena...non mi passa!

Salve,
qualche anno fa ho iniziato ad avere una gastrite molto forte, quasi sempre coincidente con i cambi di stagione.
Il problema è che si presenta sempre in maniera molto violenta: faccio fatica a dormire per colpa del mal di schiena, di giorno ho un po' di sollievo solo utilizzando borse dell'acqua calda che mi calmino un po' i dolori.
Il primo anno sono andata anche in pronto soccorso più volte e mi è stata fatta una gastroscopia per escludere l'Helicobacter.
La terapia che mi era stata prescritta e che continuo ad assumere quando mi ritorna è l'Esomeprazolo da 20 due volte al giorno, l'Esoxx dopo i pasti e il Buscopan.
Il problema è che è da giovedì che sto male e devo stare a casa perchè non riesco a fare niente e i farmaci non mi sembra funzionino.
Ci vuole più tempo? Sono esasperata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho ben compreso qual'è l'attuale sintomatologia pur assumendo gli IPP.

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
I miei sintomi nonostante la cura sopracitata sono mal di schiena e acidità di stomaco tali da farmi stare a letto da sabato.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe non trattarsi di un disturbo digestivo, ma osteo-muscolare.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione, dottore. Forse però ho tralasciato alcune informazioni.
Quando ho fatto la gastroscopia mi è stata diagnosticata una gastrite e il mal di schiena mi compare in maniera così violenta solo se accompagnato da dolori fortissimi allo stomaco.
Ciò mi capita nei cambi di stagione, soprattutto se sono in fasi di stress. Potrebbe essere la schiena a condizionare tutto ciò?

Una seconda domanda, gli IPP quanto dovrebbero metterci a fare effetto?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastrite non porta a tali disturbi.