Alvo regolare ma pressochè sempre diarroico

Buongiorno a tutti gentili specialisti,
sono un ragazzo di 24 anni, vado al bagno regolarmente 1 volta al giorno ma da mesi il mio alvo è tendenzialmente diarroico, senza urgenza evacuativa e non riesco a comprenderne il perché. Mangio regolarmente e variegato, pasta, carne, verdure, frutta di stagione ecc a parte i dolciumi che non gradisco molto. Ho ridotto l’introito di latticini al solo formaggio o provola ogni tanto, sospettandone una correlazione. Non ho sintomatologia dolorosa, né meteorismo se non nella normalità, non sono celiaco(ultime analisi sieronegative risalenti all'adolescenza), mai effettuata una gastro o colonscopia,

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, può capitare di avere a periodi delle feci meno formate, in assenza di altri sintomi non gli darei molto peso.
asssuma dei fermenti lattici per un paio di settimane e ci riaggiorniamo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica