Sangue nella defecazione

Salve,
è da un po di tempo che provo dolore nella defecazione e spesso anche sangue...
in precedenza mi fu detto che si erano venuti a creare fecalomi, curati con giorni di intrugli da bere per pulire l'intestino, l'ultima volta ho dovuto sospendere la cura (di una settimana) sotto consiglio del medico di famiglia, in quanto mi aveva del tutto debilitata ed era sovraggiunta anche febbre ( non superava i 38°) che tanto mi faceva sentire spossata e senza forze...
a distanza di 2 anni il problema si è ripresentato del sangue nella defecazione e gran dolore nell'espellere le feci, il mio medico di famiglia mi ha consigliato una visita specialistica da un gastroenterologo che durante la palpazione del ventre mi ha fatto provare un gran male, dopo di che ha prescritto il ricovero...
ricovero avvenuto a fine settembre, dove sono stata sottoposta a colonoscopia dove non è stato evidenziato nessun problema (aspetto la biopsia) tranne le emorroidi di 2° (sicuramente la causa del sangue), rx torace e visita cardiologica.diverse analisi del sangue:
ematologici
marcatori epatite
immunologia
esame urine
ves
emocromo
tsh
senza evidenti alterazioni tranne giusto ferro alto (245)

Ad oggi nella defecazione non provo più male e ne sangue ma ho costanti dolori di pancia... prima la defecazione avveniva una volta al giorno adesso dalle 3/4 volte associata delle volte a scariche diarroiche, volevo sapere da incompetente per quanto riguarda il morbo di crohn, celiachia da che cosa viene scoperto dalle analisi o dalla stessa colonoscopia?
io ora attendo i risultati della biopsia, qualora non risultasse nulla pensavo di fare i test allergici alimentari farei bene o a vostro parere sarebbero da escludere ???
non so da cosa possa esser dipeso olori costanti alla pancia spesso gonfia, e dura .

cordiali saluti e grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia può escludere il Crohn ma non eventuali intolleranze (celiachia o altro).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie tante della risposta...
quindi si può escludere il morbo di crohn indipendentemente dalla biopsia??? dato che comunque a primo acchitto non è stato rilevato nulla.