Deglutizione

Buonasera,
circa un'ora fa ho ingerito una compressa di RIzen da 5mg, mentre la ingerivo, ho avuto un rugurgito di aria e quindi ho avuto la sensazione che la compressa, mentre discendeva, sia improvvisamente risalita. Mi sono spaventata e ho bevuto. Continuo ad avere eruttazioni. È possibile che la compressa mi sia andata di traverso e non sia discesa nell'esofago? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è possibile. È solo una sensazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Sono una persona molto ansiosa, e ultimamente sto soffrendo di attacchi di panico e di aereofagia che mi rendono impossibile anche mangiare corrrettamene quindi ho sempre paura di soffocare ogni volta che deglutisco.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha spiegato tutto.
Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Grazie speriamo bene :)