Il gastroprotettore

Buongiorno
Dal 2006 soffro di gastrite con reflusso a volte anche importante tale da arrecarmi tosse bruciore agli occhi e starnuti ovviamente al comparire del sintomo inizio il gastroprotettore e gaviscon eseguite gastroscopie l.ultima del 2014 referto nulla esofago linea z a circa 36 cm dall ADS nulla al fondo gastrico nel corpo e nell antro mucosa presenta strip di iperemia nulla al bulbo e alla seconda porzione duodenale presenza di piccola ernia gastrica iatale da scivolamento.
Detto ciò da circa 10 gg ho un costante senso di pesantezza alla bocca dello stomaco come ci fosse un qualcosa che non va giu con oppressione che sale lungo il collo eruttazioni e palpitazioni allo stomaco.
Una ventina di gg fa dopo cena ho mangiato stupidamente gelato molto gelato ed ho avuto una congestione.
Di questo mio malessere devo preoccuparmi?
Grazie attendo vostre illuminazioni
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mi sembra in linea con la diagnosi che le è stata fatta.
Stia qualche giorno a dieta leggera e contatti il gastroenterologo che la segue per decidere la terapia.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
di nulla!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
Come da suo consiglio sono andata a visita da un gastroenterologo il quale m.ha prescritto per un mese peptazol 40 e per un altro mese continuare con dosaggio 20 al contempo devo assumere motilex 20 minuti prima di pranzo e cena
Ora mi domando quanto tempo deve passare affinché io possa sentirmi meglio? Prima di andare a visita io assumevo già da una settimana il nexium 40..... il medico ha sostenuto essere troppo forte.....io sono un po preoccupata perché comunque ancora ho rigurgiti pesantezza e aerofagia
Resto in attesa e la saluto cordialmente
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
In genere sono sufficienti pochi giorni.
Se tra qualche giorno i sintomi dovessero permanere occorre rivalutare il quadro clinico.
[#6]
dopo
Utente
Intende gastroscopia?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Intendo visita.
[#8]
dopo
Utente
Ok...grazie mille
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore
l'aggiorno
Sono due mesi che prendo nexium e gaviscon i sintomi si sono attenuati ma ho sempre acidità ho avuto anche due episodi di esofagite tanto da ricorrere al pronto soccorso visto che i sintomi sono simili alla sofferenza del cuore.
A breve farò la gastro ma ormai sono fissata di avete un tumore e le lascio immaginare l.ansia....
Grazie del consulto on line le farò sapere il risultato