Reflusso che non passa

Salve dottore. 2 settimane mentre ero nEl letto avvertivo dolori al petto stomaco e braccio.. io molto ipocondriaco ho pensato subito ad un infarto... facendo le visite opportune per il cuore il cardiologo ha detto che l'ecg era normalissimo e problemi di cuore non ne avevo.. andando dal mio medico di fiducia gli ho detto che alcune volte mi veniva l'acido e ruttavo e mi sentivo meglio, allora lui mi ha diagnosticato un esofagite da reflusso.. mi ha dato come cure 40 giorni di peptazol.. ora sono al 9 giorno di cura ma non noto miglioramenti. Ogni tanto mi fa male lo stomaco con il petto poi rutto e mi sento meglio. Oppure ogni tanto mi fa male petto e braccio ma il dottore mi ha detto che sono sintomi che porta il reflusso.. ora acidità non ne ho quasi mai, ma questi dolori non passano. Voi che ne dite dottore?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente la terapia deve essere integrata con dei procinetici.
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma questi dolori allo stomaco petto e braccio sono dovuti al reflusso?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile!
[#4]
dopo
Utente
Perché ogni volta che rutto mi passa sia il dolore al petto che allo stomaco.. visto che il cardiologo ha detto che al cuore non ci sono problemi
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo stomaco si svuota dell'aria in eccesso.
[#6]
dopo
Utente
E mi passa anche il dolore al petto?