Intestino o pancreas

Buonasera,

Vi scrivo in quanto ormai sono 4 anni che continuo ad avere difficoltà digestive e intestinali senza trovare una soluzione.Nello Specifico tutto è iniziato nel Giugno del 2013 con tachicardia e difficoltà a respirare da quel giorno il mio stomaco e intestino sono cambiati ho iniziato ad avere feci lucide voluminose con pezzi di cibo e difficoltà a digerire. Ho fatto tutti gli esami possibili analisi del fegato,amilasi,lipasi, emocromo, elastasi fecale, esame feci, calcoproctetina fecale, gastroscopia con lieve gastroduedenite, mi manca solo la colonscopia he per l'età che ho mi informano che non è essenziale. Dal 2013 ad oggi però i sintomi sembrano che vadano a peggiorare continuo ad avere delle indigestioni notturne con scariche di diarrea e insonnia.(Qualche volta sono dovuto andare al pronto soccorso per le troppe scariche) Tutto questo mi succede sempre alla sera mentre al mattino a stomaco vuoto sto meglio. E' come se il cibo mi si bloccasse nello stomaco e poi scarica tutto di colpo alla sera quello mangiato al pomeriggio. E' molto invalidante perchè non riposo bene alla notte è come se avessi un blocco tra stomaco e intestino sopra l'ombelico. Ho provato vari farmaci ma l'unico che mi aiuta un pochino è il codex. La mia paura che ci sia un insufficienza al pancreas perchè tutto questo a mio avviso parte dalla digestione. Ho fatto cura con normix,gastroloc senza avere successo. E' come se non riuscissi a digerire il cibo e si blocca.Volevo avere un vostro parere su cosa possa essere e su cosa potrebbe aiutarmi a stare meglio.Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lasci in pace il pancreas.
Potrebbe essere un problema di motilità gastro-intestinale.
Le consiglio di farsi visitare da un gastroentrologo in ambiente ospedaliero.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, intanto la ringrazio per la risposta....ho fatto la visita in ambito ospedaliero al cisanello di Pisa....sinceramente continuo a non risolvere molto nel senso che vedendo le analisi tutte normali e la giovane età mi dicono che non ho nulla di preoccupante...mi ha prescritto una dieta da seguire per un mese senza glutine e frazionata in 5 pasti pur non essendo celiaco. Io continuo ad avere problemi digedtivi nel senso che non digerisco il cibo,magari quello che mangio alla sera lo digerisco al mattino e faccio grosse quantità di feci con molta aria. La mia preoccupazione che sia qualcosa di cronico che è nelle fase iniziali e non di veda ancora dalle analisi. Come posso gestire questa situazione? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se emette grosse quantità di feci, il qualcosa è già in atto.
Per iniziare deve eseguire un esame semlicissimo: il peso feci delle 24 ore.
In questo modo si valuta realmente bla quantità.
Insieme a questa valutazione può eseguire il dosaggio dei grassi fecali.
I due tests possono essere un punto di partenza.
Mi aggiorni se le fa piacere!