Reflusso con sangue e dolore intercostale sinistro

Salve dottori..grazie innanzitutto per il consulto.. Ho 26 anni uomo 70kg per 1mt e 75 un dolore tra le costole a sinistra che mi prende sia davanti che dietro(le costole sono le ultime in basso) questo doloremi viene quando sono a stomaco vuoto,dopoil caffe o anche quando sono nervoso oltre a questo mi é capitato di avere reflusso con sangue in alcune occasioni..specialmente al mattino me lo ritrovo in bocca..ma una volta nello specifico mi sono preoccupato perche stavo andando a fare le analisi e quindi stavo a stomaco vuoto e ho avuto abbastanza sangue che é fuoriuscito al mattino quando mi sono svegliato..premetto che sono abbastanza ansioso come persona..le analisi inoltre del sangue erano apposto emocromo emoglobina globuli rossi piastrine ecc ecc solo l omocisteina era un po piu alta(32)..volevo sapere cosa ne pensavate..grazie mille..ho seriamente paura di avere un ulcera..l unica cosa che mi conforta é che dalle analisi non risulto anemico..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo in tempi brevi.
Potrebbe essere utile una gastroscopia.
Intanto contatti il curante per iniziare subito una terapia.
In caso di nuovo sanguinamento si rechi al pronto soccorso.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille..i sanguinamenti misti a saliva non sono frequenti e questo dolore ce l ho avuto uguale a marzo poi sono scomparsi dopo aver preso gaviscon..volevo sapere:l omocisteina c entra qualcosa? E perche quando fumo marijuana non ho ne dolore ne reflusso? Grazie..detto questo andro subito da un gastroenterologo..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'omocisteina non ha a che fare con il quadro descritto.
I cannabinoidi possono agire da antidolorifico / rilassante della muscolatura.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestivita nel.rispondere.. Un ultima cosa..premesso che andrò a farmi visitare subito..le analisi con emocromo ed emoglobina regolari risalgono ad una settimana fa...se fosse stata un emorraggia grave si sarebbe visto dalle analisi? Grazie ancora
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
certo ma questo non le garantisce che non possa accadere in futuro!