Nausea,nodo alla gola e gonfiore addominale

buongiorno dottore.tutto è iniziato 3 anni fà dopo una cura tramite antibiotico (augmentin) per il dente del giudizio poi rimosso. ho iniziato ad accusare questa nausea e sensazione di nodo alla gola,gonfiore addominale senso di sazietà nei momenti principali della giornati sopratutto dopo i pasti e nel pomeriggio con digestione lenta perdendo circa 5kg. ho effettuato 2 cicli di 2 settimane con peridon 10mg x 2/3 volte al giorno e neodigestopan con benefici parziali.cosi il gastroenterologo mi ha fatto fare la gastroscopia con biopsia in seconda porzione duodenale tutto negativo anche per la celiachia. colonscopia negativa. esami ematochimici : AGA IGG POSITIVI, AGA IGA E ANTITRANSGLUTAMINASI NEGATIVE. VES E PCR NEGATIVI. HP negativo. ETG ADDOME NEGATIVO. tutto questo seguito anche da stipsi con evacuazione ogni 2/3 giorni con feci caprine. la prima cura durata un paio di settimane l ho fatto con enterolactis 1 bustina 2 volte al giorno e nausil 40 gocce al momento del bisogno prima dei pasti. avevo trovato un pò di pace per circa un anno anche se la digestione era lenta ma i disturbi erano rari e lievi. da maggio di quest'anno dopo che mi solo tolto un neo ho capito che la penicellina mi dà fastidio causandomi diarrea e mal di stomaco cosi il medico curante mi ha cambiato famiglia per gli antibiotici trovando poi sollievo.il problema torna a giugno dopo aver mangiato un pomeriggio gelato e patatine, quindi nausea ecc...ho fatto una cura di peridon per circa un mese trovando lieve sollievo, alla fine non ho risolto niente.. a fine settembre ho preso la gastrite con acetone passata in un paio di giorni, la settimana successiva di nuovo questo acetone dopo un panino con la mortadella... cosi il medico mi ha fatto un altra cura fatta di omeprazolo 10mg al mattino digiuno e gastrotuss 10ml dopo i pasti, dicalmir che ho preso solo una volta in quanto non riesco a bere mi disgusta. finita questa terapia con sollievo per quanto riguarda la nausea e lieve nodo alla gola, sono tornati i fastidi a volte come ieri anche molto forti con il nodo alla gola che sembra non andare più via sopratutto dopo che mi sono alzato dal letto il pomeriggio. premetto che questi disturbi non li ho la notte tranne qualche mattina è capitato di svegliarmi con la nausea e nodo alla gola per poi andare a defecare.. sono un ragazzo che non fuma non beve, il caffè solo nel latte la mattina, alimentazione mediterranea ricca di frutta e verdura evito cibi grassi ma questo problema non riesco a risolverlo mi dia un consiglio lei perchè sono disperato e non vivo bene. grazie
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
premettendo che propendo per sintomi di natura psicosomatica.
Rifarei gli esami di routine compresi TRANSAMINASI e EMOCROMO e eventuale colonscopia per togliere ogni dubbio.
A sua disposizione.
Cordiali Saluti

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie del consiglio dottore