Integratori

Soffro di diverticolosi , assumo giornalmente 3 Pentacol + 2 IBS active e con una dieta molto basata su frutta e verdura controllo abbastanza bene il mio intestino .
Sono aumentato di peso (mt 1,64-80kg) e da qualche mese soffre di acidità e reflusso dopo i pasti e durante la notte .
Sono andato da una nutrizionista per regolare l’alimentazione e mi ha suggerito di seguire una dieta basata essenzialmente sulla eliminazione dei latticini animali , sulla assunzione di carboidrati integrali ma soprattutto sul controllo della quantità e varietà di tutti gli alimenti .
In effetti il mio peso in un mese è calato di 2,5 kg , mi sento meno gonfio e non ho più acidità .
Qualche giorno è stata aggiunta alla dieta l’assunzione di Omega3 ( 1cps al di) e un cucchiaino di magnesio che prendo regolarmente da 3 gg rispettivamente la sera dopo cena e la mattina dopo colazione .
Credo che abbia qualche difficoltà a digerire l’omega3 della sera perché nelle primissime ore del mattino avverto irritazione e dolorini intestinali che scompaiono appena dopo colazione e dopo essere andato di corpo .
Non so se continuare ad insistere con questo integratore . Potreste darmi qualche consiglio .
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere. Se non lo tollera credo vada evitato. Prego.

Dottor Andrea Favara