Dolore acuto all'addome

Salve, ho 20 anni e stamattina dopo una colazione ricca di zuccheri, mi è scoppiato un forte mal di pancia. All'inizio il dolore era sotto la pancia con stitichezza, che ogni volta che mi veniva lo stimolo di defecare, il dolore si intensificava fino a portarmi nausea. Non riuscendo ad andare di corpo, mi alzo e vado a sorseggiare un po d'acqua tiepida, adesso infatti sono riuscito a "liberarmi" ma il dolore all'addome resta sempre. Potrebbe essere Colon Irritabile o qualcosa di più grave? Devo dire che di mal di pancia ne ho avuti ma in questo modo non ricordo di averlo avuto.. delle volte è davvero insopportabile e mi causa una lieve sensazione di sudare ma non sudo! Sono molto preoccupato che possa essere un problema del colon grave! Spero di ricevere una risposta al più presto! Grazie e cordialissimi saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Colon irritabile e qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)