Dimagrimento inspiegabile

Buongiorno,

Scrivo per chiedere a chi rivolgermi o che esami fare per un problema di sottopeso che non riesco a risolvere.
Soffro di reflusso diagnosticato da Ottorino con sonda nasale (ancora da confermare con gastroscopia programmata a Febbraio...).
Sto curando da 2 anni ipertiroidismo e i valori da 1 anno sono perfetti, l'endocrinologo esclude quindi il legame tra dimagrimento e patologia in questa fase.
Peso 67 kg per 1,87 di altezza. Non ho mai superato i 75 kg ma non riesco a recuperare il mio peso.
Il mio curante non sa che risposte darmi, l'endocrinologo nemmeno, l'otorino neppure. Ho fatto varie analisi per escludere celiachia malassorbimenti ecc.. Tutti gli esami impeccabili. Non voglio arrendermi giustificando tutto con lo stress che sicuramente non manca ma mi ritengo una persona fortunata e felice.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non c'è malassorbimento, non resta da pensare che lei introduca meno calorie di quante ne consumi.
Ne parli con un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Bacosi, durante il giorno faccio una ricca colazione, pranzo e cena abbondanti e metá mattino spuntino di frutta, credo sia sufficiente.
Ho un'attività lavorativa molto intensa ma credo di mangiare a sufficienza.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, se ci fosse malassorbimento lei avrebbe diarrea e/o steatorrea con un aumento della quantità di feci nelle 24 ore. .....