Il colon lo sento come se fosse più duro

Buongiorno ho 24 anni..e da parecchi mesi ho smp fastidio al colon sinistro ho fatto tac CN contrasto e varie eco tt negativo...tra l altro come se nn bastasse ho un astrocitoma al cervello..!!prendo tantissimi farmaci olio di cannabis.. Boswellia ..chemio orale ogni mese x 5 giorni e altri integratori...ho sempre stitichezza e a sinistra il colon lo sento come se fosse più duro..ora ho assunto per una settimana magnesia san pellegrino oggi c era sangue rosso vivo quando sn andato in bagno..nn mi capitava da qualche tempo..ma può essere che la abuso di magnesia provochi sto sanguinamento??mha nn so più che pensare già bastava quello nella testa!!ormai ho una fissazione e l ansia 24 h al giorno...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale da stipsi e ciò provoca distensione del colon. Il sanguinamento sarà stato causato dalle emorroidi per lo sforzo defecatorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dtt nn c'è stato sforzo..xke sn andato grz alla magnesia...ma l abuso di magnesia può portare qst effetti collaterali?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può portare a meteorismo....
[#4]
dopo
Utente
Dottori il problema sembra più serio del previsto sono veramente preoccupato .ho sospeso la magnesia da qualche giorno sembrava andare tt ok...sta mattina vado in bagno e mi ritrovo il solito sangue...sta volta però nessun sintomo di stitichezza..sembrava andare tt bene..ma si può essere così sfortunati a 24 anni a avere un glioma al cervello e un k al colon??nn c voleva proprio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un K al colon ? Perchè esclude delle banali emorroidi (più frequenti alla sua età) ?

[#6]
dopo
Utente
Penso sempre al peggio..sta mattina mi sono inbestialito appena ho visto quel sangue!!!spero siano delle emorroidi o nulla di grave kmq già basta quello k ho...poi dimenticavo a dirle una cosa nella parte sinistra del colon dove lo sento come se fosse più duro..li vicino c'è il tubo della derivazione k va dalla testa alla pancia..
[#7]
dopo
Utente
Dtt la situazione nn migliora anzi sembra peggio..sn appena andato in bagno senza fare nessuno sforzo da giorni nn prendo più magnesia e vado senza sforzo..sta mattina sembrava andare tt ok al inizio..ma poi dopo nemmeno 5 minuti mi ritrovo nella carta il solito sangue rosso vivo....al inizio nnt dopo k invece evacquo normalmente come poco fa invece esce sangue...in più c'è quella sensazione di fastidio nel colon sinistro...il medico di famiglia nn pensa sia un tumore al colon io invece ho i miei seri dubbi...dato ke prima nn sanguinavo quasi mai era raro... ed ora si!...il sangue nn arriva subito ma dopo un Po??sono molte le probabilità che sia un tumore??o magari c'è speranza ke sia qualcosa di meno Grave?nn c'è la faccio più a vivere CN qst dubbio...porta anzia tanta anzia..cosa poteri avere k nn va?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una discussione senza senso. Se ha fatto già una TAC con contrasto negativa come fa a pensare a un tumore ? A questo può esegua pure la Colonscopia.

auguroni

[#9]
dopo
Utente
Ma dalla tac si sarebbe visto se c era qualcosa,?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente ...

[#11]
dopo
Utente
Però nel referto della tac nn ne parla assolutamente del colon..il mese scorso avevo prenotato una col9n virtuale che nn hopotuto fare xke nn sn riusciti a bere 4 litri d acqua..poi ho iniziato la radioterapia al cervello ed è saltata la colon...ora a breve dovrei cominciare chemio con temodal...XCIO nn so quando farò qst colon virtuale...ma nn esiste nessuna alternativa ai 4 litri d acqua con quella soluzione?
[#12]
dopo
Utente
Ma a sinistra lo sento più duro al tatto cosa vuol dire?? In basso a sinistra quando tocco e più duro li vicino c'è dovreste essere il tubo di derivazione
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chiede troppo senza visita diretta.

[#14]
dopo
Utente
Ma esiste un alternativa ai 4 litri di acqua con quella soluzione??dv fare la colon già la prima volta lo dovuta annullare xk nn sono riuscito a fare bene la preparazione...esiste qualche alternativa??devo fare x forza la colon virtuale..oggi ho avuto di nuovo sangue senza fare nessuno sforzo...se bevo 2 litri di aqua CN il selg in più faccio qualche clistere riesco a pulire il colon x fare La visita?
[#15]
dopo
Utente
Ora da qualche tempo ho anche dolori nella zona del fegato..ke dal ultima ecografia risultava notevolmente ingrossato..potrebbero essere tutte le medicine ke prendo?faccio anke cortisone ogni giorno ..