Colite e pulsazioni

Sono preoccupata, io soffro di colite ulcerosa cronica e prendo mesavancol compresse gastroresistenti mattina e sera. Sono tre giorni che però in basso a destra (dove dovrebbe essere il fegato se non erro) ho delle pulsazioni fortissime da seduta e sdraiata, come il battito cardiaco, lo si può persino vedere guardando, non so se sia la peristalsi o cosa. Che cosa potrebbe essere? A volte non lo sento solo a destra, ma principalmente lì e soprattutto la sera quando vorrei dormire e non so in che posizione mettermi. Andrò comunque domani a farmi vedere ma mi piacerebbe avere comunque un parere anche qui. Grazie in anticipo
Tania
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fegato è a destra ma in alto.
Senza vedere e toccare è davvero difficile poter fare anche solo un'ipotesi.
Attenda la visita che è l'unico modo per poter fare una ipotesi diagnostica sensata!
Mi aggiorni se le fa piacere.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia