Carcinoma esofageo

Buonasera,
Ho 22 anni, non bevo e non fumo, mai fumato.
Da ormai gennaio ho linfonodi ingrossati nel collo. Ho fatto diverse ecografie. Premetto che già diversi anni fa mi era stata diagnosticata una gastrite. In questo periodo mi sono sottoposto a ecografia del collo, rx torace e molti esami del sangue e a febbraio ad una visita ematologica per valutare i linfonodi. I sintomi che posseggo sono difficoltà di digestione, a volte nausea, sensazione di nodo in gola e un colpo di singhiozzo quando sento di digerire. Vorrei chiedere, visto che già sono una persona abbastanza ansiosa, un vostro parere. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza una visita è impossibile fare ipotesi sensate.
La gastrite potrebbe spiegare parte dei disturbi.
Faccia una visita dal gastroenterologo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei c'è possibilità di una malattia maligna? Premetto di non avere disfagia o problemi di deglutizione. Sono sintomi giustificabili da reflusso gastrico?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A 22 anni direi di no!
[#4]
dopo
Utente
Non c'è nessuna correlazione tra i linfonodi e il reflusso?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille.. dovrei fare qualche accertamento endoscopica secondo lei..?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Questo si può decidere solo dopo una visita!
[#8]
dopo
Utente
Va benissimo.. mi scusi sono solo un po'preoccupato... La ringrazio!
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!