Stomaco gonfio e duro

salve sono una ragazza di 19 anni.
Scrivo in merito a quanto mi sta succedendo da giorni.
All'improvviso ho avvertito questa sensazione di gonfiore e durezza dello stomaco a partire dal centro dell' ombelico. non ho mai avuto la pancia piatta, ho sempre avuto questa pancetta ma non ho mai sofferto di questo tipo di gonfiore.
Inoltre ho notato che questo gonfiore è accompagnato da forti eruttazioni. Voglio precisare che sono celiaca e mi è capitato di sgarrare ma un po' di tempo fa.
Ora, ogni volta che mangio, indipendentemente dalla quantità, mi si gonfia eccessivamente lo stomaco e diventa duro.
Il gonfiore continua anche dopo molte ore, fino alla sera ed è accompagnato da sensazione di acidità e pesantezza.
Cosa potrebbe riguardare? il mio dottore ha detto che è un disturbo di flora intestinale, ma non mi convince. potreste aiutarmi? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, intanto deve eseguire le analisi del sangue per valutare anemia e la presenza o persistenza degli anticorpi per la celiachia., sicuramente escludendo questo possiamo ipotizzare un colon irritabile o un' alterazione della flora batterica , stress ....
ci faccia sapere

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Da premettere che soffro di attacchi di panico, non so se possa centrare qualcosa, però ieri prima di addormentarmi sentivo una forte pressione nella zona sopra l'ombelico, provo a prendermi un integratore per la flora intestinale che è riuscito a calmare questo senso di pressione.