Stipsi cronica e ostinata

Spettabili dottori, sono 15 giorni circa che ho difficoltà ad andare in bagno(feci dure e secche), non so più che fare ho la parte addominale molto dura e dolente. Mangio frutta e verdura, e da qualche giorno sto prendendo un integratore di fibra e olio di vaselina ma non si muove niente.
Non sto mangiando i carboidrati perchè mi provocano gonfiore e neanche lattici tranne uno yogurt greco al dì perchè ho sentito che è utile in questi casi.
Premetto anche che da poco mi sono operato ad un rene (stenosi del giunto), e sembra che i dolori dono ancora più forti. Ora vorrei chiedervi se applicare un giorno di dieta liquida per cercare di svuotarmi o dovrei assumere qualcos'altro?
Inoltre oggi ho fatto anche un clistere ma nnt di che.
Vi chiedo davvero un consiglio perchè non riesco neanche più a muovermi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Oltre alle fibre beva molti liquidi.
Si faccia visitare da un gastroenterologo.
In attesa della visita può utilizzare fermenti lattici.
Le sconsiglio la vaselina.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, ma io bevo molto anche più di 2 litri al dì e assumo fermenti ma non cè nnt da fare.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Subito la visita
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scuso per la poca chiarezza che le ho dato , ma volevo dirle di aver effettuato sia gastroscopia che colonscopia in cui mi è stato diagnosticato malassorbimento. La gastroenterologa che mi visitó mi disse che i miei problemi potevano essere causati dalla stenosi del giunto, infatti dopo l'operazione sono stato meglio per circa una settimana poi di nuovo costipazione. Oggi sono stato in visita dal mio urologo il quale visitandomi mi ha detto anche che potevo avere una sindrome surrenalica ?
Per farle avere un'idea di come sono costipato le dico che L' Ecografo che mi doveva controllare L'assestamento del rene ha avuto difficoltà ad individuarlo. Cosa mi consiglia ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
1) malassorbimento = diarrea e non stipiti.
2) non cspicco il nesso tra stipsi e stenosi del giunto!!!!!!!
3) la sindrome surrenalica (?) Deve, eventualmente, essere dimostrata!