Meteorismo e estensione addominale

salve dott. sono un ragazzo di 32 anni da circa un mese che avverto disturbi gastrointestinali ,all'inizio con tensione e peso lato sinistro accompagnati da meteorismo ,poi movimentazione intestinale lato destro, sono andato in pronto soccorso dove mi hanno subito fatto un rx addome risultato negativo ,esami del sangue negativi, eco addome anche lui negativo .premetto che sono intollerante a lattosio e che i disturbi nn mi accompagnano tutto il decorso della giornata infatti adesso con una dieta ho visto che i movimenti intestinali sono passati ,pero meteorismo e fitte lato destro o sinistro ci sono ancora,ho notato che la notte dormo tranquillamente mi alzo altrettanto vado in bagno regolarmente poi dopo aver fatto colazione mal di pancia e scarica,la mia colazione è fatta di the e biscotti senza lattosio potrebbe essere sindrome del colon irritabile?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quasi sicuramente si!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Cosa dovrei fare in merito ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
Dott oggi fatta visita gastoenterologo dove esclude al momento colonscopia dice che i problemi sono dovuti al lattosio e che al massimo faccia ricerca sangue occulto delle feci anche se pensa sia negativa.cosa ne pensa a riguardo? Se fosse solo intolleranza a lattosio come mai latte di avena di soia mi da scarica e durante la giornata mal di pancia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Propenderei per l'intestino irritabile!
[#6]
dopo
Utente
dotto ieri dopo aver assaggiato patatine ,poi mangiato spaghetti alla carbonara, cotolette fritte ,sono andato prima in dissenteria poi dopo alcune ore da seduto ho avvertito ancora movimenti intestinali zona destra sotto la pancia ma senza alcun dolore.Lei pensa davvero sia intestino irritabile ?sono normali i movimenti che avverto?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dopo quello che ha mangiato......