Problemi gastrointestinali ed Helicobacter pylori

Sono un ragazzo di 21 anni e da sempre molto magro. Da 5 mesi combatto con nausee, gonfiore addominale appena sopra l'ombelico e fastidio su tutto il costato sinistro.
Dalle analisi del sangue,dall'ecografia e dagli rx é risultato tutto nella norma.
Sospettando avessi una colite il gastroenterologo mi ha consigliato maalox plus 4 volte al dí per 20 giorni ma i sintomi sono permasti.
Tramite l'urea breath test sono risultato positivo all'helicobacter pylori.
Seguito da un gastroenterologo ho seguito la cura a base di zimox 1000 2 volte al dí, macladin 500 2 volte al dí e pantoprazolo 20 una volta al dí per 20 giorni.
Sto attendendo la risposta del secondo test.
I sintomi di nausea sono costanti per tutto il giorno soprattutto dopo i pasti.
Sta diventando una situazione insopportabile, a volte ho anche giramenti di testa.
Chiedo se una gastroscopia sarebbe l'ideale per togliermi ogni dubbio. E quali altri controlli potrei fare. Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono legati a qualche probabile intolleranza alimentare, lattosio o glutine, e non all'helicobavter. Non serve la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Secondo lei il fatto di debolezza, stanchezza e giramenti di testa è dato solamente dall'effetto nervoso? Sta diventando un'agonia, non riesco neppure ad andare a mangiare una pizza con gli amici..
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo intolleranza alimentare.....

[#4]
dopo
Utente
Farò ulteriori test di intolleranza.
La ringrazio Dottore!