Malassorbimento vitamine b12, d e a

Buongiorno
da due anni ho iniziato ad avere dolori muscolari e articolari e in una visita con un neurochirurgo valutava che i disturbi non erano dovuti alle ernie lombari e cervicali ma suggeriva la ricerca delle vitamine perchè potevano essere la causa. Fatte le analisi appropriate risultava una mancanza di vitamina D, B12 e acido folico che immediatamente ho iniziato ad assumere. Sicuramente la prescrizione non è stata corretta fin dall'inizio perchè ogni volta che smettevo i sintomi diventavano più importanti. In questi due anni ho fatto moltissimi esami. Esami allergologici:; è risultato intolleranza al lattosio, graminacee. Finito in pronto soccorso per rush cutaneo dopo aver bevuto una birra anche se, pur non essendo un bevitore, di tanto in tanto ho bevuto birra. Ho avuto un ricovero per ipertensione. Nel frattempo si sono sviluppati altri sintomi. Ulcere ed abrasioni agli occhi di frequente e dolore; due prostatite; debolezza fisica, fiato corto, febbriciattola, dolori alla parte superiore dell'addome, meteorismo, eruttazione, da qualche giorno anche dolore ai denti, continui dolori agli arti e ai muscoli, frequenti afte nella gola e da febbraio persi 20 chili.
Esami fatti: gastroscopia con biopsia negativa; colonscopia negativa; ecoaddome negativo; sangue occulto feci negativo; ricerca antiparassitari nelle feci negativo; il ferro è a 61; calprotectina fecale è a 136.
Le vitamine che sto assumendo sono: dobetin da 1000 ogni due mesi intramuscolo; acido folico 7 compresse i primi 7 giorni del mese; Di base 10.000
assumo 5 gocce al giorno; Rovigon 1 al giorno per due mesi poi fermo due mesi e ricomincia.
Nonostante la terapia sto sempre peggio.
Potete consigliarmi degli esami più specifici per capire da cosa dipende questo male assorbimento?

in attesa di una Vostra risposta

ringrazio

Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Perchè parla di malassorbimento?
Ci riferisce di gastroscopia e colonscopia normali!
Ha diarrea?

Potrebbe trattarsi di dieta inadeguata!

Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr Bacosi
Grazie per aver risposto ,forse ho usato il termine sbagliato,forse il termine giusto è carenza di vitamine.
In poche parole pur seguendo una giusta alimentazione e le dosi di vitamine consigliate e facendo gli esami di controllo sono sempre basse...
il resto è scritto sopra
spero di aver scritto qualcosa in più che le possa servire
A presto
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fatto che Lei assorba l'acido folico e la vit d per bocca significa che l'assorbimento è normale.
Credo debba parlarne con un nutrizionista.