Una terapia eradicante

Da circa un anno lotto con grossi problemi digestivi e forti bruciori di stomaco che si sono alleviati dopo aver eseguito una terapia eradicante per l'Helicobacter Pylory diagnosticatami dopo biopsia del contenuto gastrico. Ho perso ben 8 chili e nonostante sia passato quasi un anno dalla cura non riesco a riprendere il mio peso. Attualmente peso 57 KG (altezza 1,74 cm) ma prima pesavo 65 kg. Come mai a distanza di un anno no riesco a prendere peso? E' possibile che non abbia eradicato correttamente il batterio? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' fare un breath test e verificarlo ma non credo sia correlato al calo ponderale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ieri mi sono sottoposto al breath test ed è risultato positivo. Non so cosa fare visto che la sintomatologia è blanda, ho solo leggera iperacidita' e problemi digestivi. Inoltre ho letto che gli studi sono contrastanti sull'utilità di eradicare questo batterio; molti lo consigliano altri dicono che questo batterio proteggerebbe dal tumore al cardias . Qualche conoscente mi ha consigliato di provare la terapia con un nuovo prodotto chiamato Pylera, lei cosa mi consiglia?

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il prodotto che indica e' un'opzione.
Io eradicherei.
Ma considerati i sintomi, considererei una nuova gastroscopia ed eventuali ulteriori accertamenti sui indicazione del suo medico. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora, proprio oggi ho iniziato una terapia con Pylera ed omeprazolo. Il medico mi ha detto che devo assumere 3 capsule al giorno dopo colazione, pranzo, cena e prima di coricarmi ed in più omeprazolo al mattino prima di colazione ed un'altra prima di cena. E' corretta questa suddivisione dei farmaci? Per evitare l'insorgenza di qualche ulcera non sarebbe preferibile assumere la dose di omeprazolo prima di coricarmi invece di prenderla prima di cena?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, i farmaci vanno assunti come indicato dal prescrittore. Prego.