Defecazione

Salve
Ho 19 anni e è da circa due settimane che ho problemi a defecare.
ho delle fitte o comunque dolori ogni tanto alla parte destra o sinistra del bassoventre e le feci sono dure e simili a sassi.
non so se si tratta di semplice stipsi ma non credo o possa essere altro;ho maggiore sollievo però se la mattiva bevo acqua calda, a quel punto non ho problemi a defecare e le feci non sono dure anche se durante la giornata i dlori al bassoventre si ripresentano.
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta ?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una normale stipsi, probabilmente transitoria. Incrementi i liquidi, frutta, verdura ed assuma qualche probiotico con inulina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)