Pancolonscopia o colonscopia?

Gentili Dottori,
Volevo chiedervi una delucidazione in merito ad un esame che dovrei fare.
Lo specialista da cui sono in cura mi ha prescritto una pancolonscopia con biopsie, il mio medico di base però sul certificato che mi ha rilasciato per la prenotazione dell'esame con il SSN, ha scritto colonscopia e non pancolonscopia.
Volevo chiedervi se c'è differenza o sono due termini diversi per indicare lo stesso esame.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stesso esame!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia