Esofago di barrett

Salve, cercherò di esporre brevemente la mia situazione:
ho 33 anni, fumatore, normopeso, nessuna patologia particolare. Nel 2011 mi sono sottoposto ad intervento di fundoplicatio 360 secondo Nissen-Rossetti a causa di reflusso gastroesofageo severo con ernia iatale, cardias incontinente, mucosa congesta con lesioni ed esofago di Barrett, visto che dopo anni di cura farmacologica non avevo tratto giovamento. Nel 2013 sono stato costretto a ripetere lo stesso intervento perchè la "plastica" confezionata dal chirurgo si era completamente distrutta e i punti interni erano saltati. Il mese scorso ho effettuato l'ennesima gastroscopia con biopsie di controllo (dopo 3 anni)!, e questo è il risultato:

"Esofago ben canalizzato e regolare per decorso e calibro. La linea Z appare sfrangiata e irregolare, con una lingua di mucosa con caratteristiche gastriche che si estende per circa 1 cm. Si esegue biopsie sui 4 quadranti. Ernia iatale da scivolamento di piccole dimensioni, in retrovisione si osservano esiti di pregresso intervento di fundoplicatio, con pliche parzialmente affastellate in corrispondenza della parete antero-cervicale del cardias. Cavità gastrica ampia con pliche ben distensibili ed esenti da lesione a carattere infiltrativo o ulcerativo. Angulus in sede. Antro regolare. Piloro euciclico. Bulbo duodenale regolare e mucosa esente da lesioni infiltrative od ulcerative. Seconda porzione duodenale regolare con bile nel lume.
Conclusioni: ernia iatale da scivolamento, esiti di fundoplicatio in paziente con esofago di Barrett, biopsie esofagee in corso".

Ed ecco invece ciò che mi interessava maggiormente, ovvero l'istologico delle biopsie esofagee:

"Frammenti a rivestimento piatto pluristratificato con note di ACANTOSI e PAPILLOMATOSI, associati ad isole di mucosa cardiale sede di lieve flogosi cronica inattiva della lamina propria. Non evidenza di epitelio colonnare specializzato".

Io continuo comunque a prendere esomeprazolo 20mg die. Il quadro complessivo della gastro quindi mi pare buono, ma potrei avere maggiori delucidazioni riguardo il referto della biopsia? Negli esami precedenti non figuravano i termini ACANTOSI e PAPILLOMATOSI.
Grazie per l'attenzione, attendo risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Termini di patologia benigna esofagea. Nulla di rilevante e non vi è presenza di Barrett.

Auguroni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)