Stratosi epatica non alcolica

Salve. Da qualche anno mi è stata diagnosticata una steatosi epatica non alcolica e, essendo in forte sovrappeso, mi è stato chiesto di dimagrire. Ho fatto diversi tentativi di dieta , senza successo. Qualche giorno fa mi è stata proposta la "dieta " HERBALIFE.
Prima di accettare, ho chiesto al mio medico di famiglia che , dicendo di non conoscerla, mi ha consigliato di rivolgermi a chi la propone o ai farmacisti.
Potrei iniziare ad assumere questi prodotti o sono nocivi per il fegato ? .
Mi date qualche consiglio per favore ???
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il prodotto da lei citato è stato, nel passato, associato a differenti effetti collaterali.
In realtà non esistono statistiche scientifiche in merito.
Tuttavia le consiglierei di seguire una dieta priva di "aiuti"!
Si faccia seguire da un medico dietologo, associ alla dieta una corretta attività fisica e vedrà dei risultati.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia