Fianco destro

Buongiorno a tutti,

sono un ragazzo di 24 anni che da un anno soffre di un fastidio al fianco destro/anca destra. Questo fastidio mi dura qualche settimana, poi sparisce per tanti mesi e poi si ripresenta per qualche settimana.
Ho notato che questi fastidio mi si presente di più' nei periodo in cui mangio speziato, fritto o dolci e nei periodi di stress/ansia.
Ho iniziato a correggere la mia alimentazione e stare più tranquillo, e questi fastidi durante l'anno mi si sono presentati con meno frequenza.

Trattandosi di fastidi, e non proprio dolori, non mi impediscono di fare tutto quello che si fa in una vita normale, però vi chiedo una Vostra opinione esperta in merito per poter capire di cosa si potrebbe trattare.

In attesa di un Vostro gentile riscontro, l'occasione mi è gradita per ringraziarVi in anticipo e porgerVi i mie più cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di intestino irritabile.
Ovviamente, non potendola visitare, deve prendere questa mia affermazione come puramente teorica.
Le consiglio, quindi, di fare una visita gastroenterologica per confermare/confutare la mia ipotesi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per aver preso in considerazione il mio consulto e per la sua valutazione che mi ha molto rassicurato; seguirò il consiglio e la farò senz'altro!

Cordiali Saluti,
Alessandro

[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
Mi aggiorni se le fa piacere!