Zenzero e stomaco

Da pochi giorni a questa parte ho scoperto l'uso della radice di zenzero fresco da bere come tisana.
Uso poche fettine senza buccia in una tazzina di acqua calda che bevo dopo cena, magari zuccherata.
Considerando che alcune volte soffro di acidità di stomaco ed episodi di reflusso gastrico,
posso continuare a bere questa bevanda che mi garba molto oppure avendo i disturbi di stomaco che vi dicevo è meglio evitare?
Vi chiedo questo perché lo zenzero ha una sapore piccante e non so se può dare problemi di stomaco alla lunga.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema. Lo zenzero ha proprietà benefiche per lo stomaco e la sua funzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)