Aerofagia e flatulenza

Buongiorno,
Premetto che soffro di colon irritabile ma vorrei chiedere un consulto in quanto e' da 4-5 giorni che ho molta aria a livello intestinale e eruttazioni e mi causa dolore.
Sto passando un periodo di forte stress e ansia a causa di problemi lavorativi e famigliari secondo voi e' dovuto a quello o devo rivolgermi al medico perché puo' essere causa di qualche patologia ovviamente da ansiosa penso subito a brutte malattie.
Sono una persona che somatizza molto.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Direi che è tutto causato dall'ansia.
Tuttavia poiché non posso visitarla, le consiglio di farsi vedere dal curante.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia