Dolore nel deglutire

Buongiorno dottori vi contatto per quanto riguarda mia mamma. Lei ha 57 anni , tempo fa le hanno diagnosticato dei calcoli alla colicisti, in più ha la gastrite poiché tempo fa fece una gastroscopia. Attualmente è in cura dal neurologo, poiché ha dei frequenti mal di testa, secondo il suo curante è una cefalea infatti le ha somministrato da prendere per tre mesi laroxyl 40 mg soluzione orale. Da qualche periodo le capita che quando mangia nel deglutire avverte un dolore associato sostanzialmente anche ad un bruciore. Un altro sintomo e che nel mentre deglutisce ha la sensazione come se il cibo le rimanesse incastrato nell'esofago con sporadici dolori anche dietro alle spalle. Che cosa la indirizzate a fare? Lei è stata in cura anche per una depressione, quindi un soggetto piuttosto ansioso. La ringrazio. Cordialità!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una semplice faringite o anche di un reflusso. Se il fastidio a deglutire e del blocco del cibo dovesse continuare sarà utile una gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore, la ringraziamo per la sua celere risposta. Buona giornata.