Morbo di crohn

Buonasera,
ho una mdc da30 anni. Negli ultimi 2 e anche 2,5 ho fortissimi dolori anali. M è stata diagnosticata con varie visite proctologiche e anoscopie ulcera anale. Ho eseguito entero rm completa di pelvi a marzo del 2015. Ora ho dolori fortissimi un paio d'ore dopo aver evacuazione. Il dolore è all'ano e al basso ventre. Emocromo, pcr, ves sono negativi cosi come la funzionalità epatica. La mia domanda è se può trattarsi di una degerazione neoplastica visto il forte dolore che non passa neache con antidolorifici oppiodi.
L'entero di 1 anno e mezzo fa ha rilevato attività di malattia medio.
È da quella data che non faccio colon e entero rm e per questo sono terrorizzato di avere un cancro colon rettale. Quando non prendo antibiotici metromidaziolo e ciproxin ho perdite di sangue quando vado in bagno (sangue rosso). Comunque il dolore mi viene sempre 2 ore dopo l'evacuazione. Non ho febbre e nessun altro sintomo.
Ho molta paura.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al cancro, ma deve solo affidarsi al gastroenterologo per fare il punto diagnostico e, quindi, terapeutico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma lei dice quindi che è poco probabile?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ritengo poco probabile.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
dopo
Utente
Gent.le dr. Cosentino,
l'ultima entero è di gennaio 2015. Sono passati 2 anni. In un tempo cosi lungo è possibile che si sviluppi una neoplasia?
Ho paura per i sintomi. Dolore anale, sanguinamento e tenesmo. Il dolore poi è fortissimo e non passa completamente neache con oppiodi
Sono terrorizzato da questa possibilità, non ci dormo la notte.
Lei dice che in 2 anni non si sviluppa una neoplasia all'intestino o all'ano, se poi costantemente infiammato.
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possibilità molto remota.

[#7]
dopo
Utente
Grazie.