Muco e sangue da 1 anno

Buongiorno ,
Sono in una situazione a mio avviso preoccupante. Vivo attualmente negli Stati Uniti e la sanità qua è un disastro per quanto riguarda costi e assicurazioni!!!
Ho avuto un parto cesareo L'anno scorso settembre 2015 e a gennaio 2016 ho iniziato a vedere sangue nelle feci. Inizialmente erano solo striature più a fine febbraio al sangue si sono accompagnate emissioni abbondanti di muco misto a sangue accompagnato a diarrea. Mi è stata fatta la ricerca del sangue occulto e analizzato le feci: tutto negativo. Ho eseguito una colonscopia e mi è stato detto che era tutto nella norma solo qualche emprroide. Con la pulizia fatta per la colonscopia non si sa come ma muco e sangue sono spariti subito dopo per poi ricomparire a distanza di 3 mesi. Diarrea sempre frequente soprattutto durante il ciclo mestruale, prima della gravidanza ero stitica ora evacuo anche 3 volte a giorno se non di più quando le feci sono liquide.
Ho spesso mal di pancia e bisogno di evacuare soprattutto dopo i pasti serali.
Ad oggi ancora diarrea a giorni alterni ma muco misto a sangue sempre presenti.
Nell'ultimo mese ho anche bruciore di stomaco.
Ho finito allattamento da un paio di mesi e da allora ho perso 5 kg e non so se sia correlato a quello o al mio problema...
Ho eseguito una tac addome e pelvica ed una ecografia addome:tutto negativo se non un'angioma di 7mm al fegato ed un ciste di simile dimensione al rene. Mi hanno fatto esame del sangue per helycobacter ed era negativo.
Non so più cosa fare. Cosa mi consigliate???
Sono abbastanza preoccupata: ormai è un anno e la situazione non migliora. Ho paura che magari la colonscopia non sia stata eseguita bene e che quindi non abbiano visto se eventualmente c'era qualcosa....Devo ripeterla???? O devo fare una gastroscopia?????
In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente non si tratta di patologie di rilievo, ma dovrebbe ripetere la Colonscopia nel dubbio di una colite ulcerativa. Ad ogni modo non si allarmi in quanto si tratterà di una patologia benigna.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta vorrei aggiungere che durante la colonscopia era stata effettuata anche una biopsia su vari campioni presi a caso ed erano tutti negativi. La colonscopia è stata fatta ad aprile di quest'anno mi consiglia di ripeterla immediatamente? E aggiungo un'ulteriore domanda poiché non capisco molto: la tac visualizza anche lo stomaco? Se avessi un tumore allo stomaco o all'intestino si sarebbe visto o solo attraverso gastroscopia e colonscopia?
Ultima gastroscopia l'ho fatta nel 2012
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al tumore, ma farei almeno una rettoscopia in caso di sanguinamento.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottor
Sono in attesa di rientrare in Italia la prossima settimana per fare la colonscopia come mi ha consigliato lei, nel frattempo vorrei aggiornare la mia situazione:

È da circa una settimana che la dissenteria è diventata insoppprtabile, praticamente acqua con almeno 5 scariche al giorno!
Tutto questo è accompagnato da nausea negli ultimi 2 giorni e mal di stomaco!
Oggi evacuazione ha portato feci filiformi ma di colore bianco giallo!!!!!!
Sono molto preoccupata....
Lei cosa ne pensa???
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In attesa della Colonscopia assumerei dei probiotici e della diosmectite (per compattare le feci).

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Ho avuto occasione di parlare con una mia amica di vecchia data la quale nel frattempo è diventata medico internista e mi ha consigliato di fare la videocapsula poiché dice che la colonscopia non studia l'intestino tenue e che la tac visualizza solo l'esterno e non l'interno.
Come è possibile che in un anno nessuno qua negli Stati Uniti mi ha mai proposto questo tipo di esame???
Con una colonscopia negativa e la tac negativa hanno chiuso il mio caso e adesso a distanza di un Anno vengo a sapere che esiste una parte di intestino che non è stato studiato....
potrei avere un tumore proprio nel piccolo intestino e nessuno si è mai posto il problema di verificarlo????
Ho letto che il tumore all'intestino tenue da diarrea acquosa proprio come quella che ho avuto con muco e sangue e che spesso intacca il fegato.
Nell'ecografia addome infatti it fegato è leggermente ingrandito eterogeneo ma comunque nei limiti con un piccolo nodulo che sembrerebbe angioma.
Può tutto questo essere correlato???
[#7]
dopo
Utente
Dove dottore allora la aggiorno: ho fatto la colonscopia in Italia con il seguente referto

Lieve congestione del canale anale e delle mucosa anale immediatamente adiacente sulla quale si esegue qualche biopsia di controllo. Nel norma i restanti segmenti esaminati ben distensibili. Haistratura colica regolare.

Biopsia

Frustoli di mucosa del grosso intestino ad architettura e muciparità conservate, con lieve floglosi cronica e con presenza di mucifagi nel chorion.

Che cosa significa??? Che cosa sono i mucifagi??? Potete perfavore darmi una spiegazione perché sono rientrata negli Stati Uniti non riesco più a contattare il professore che mi ha visitata in Italia.

Grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74