Una dieta ipocalorica

Sono affetto da steatosi epatica non alcolica (sindrome metabolica). Sono alto 178 cm e peso 110 kg. Ho iniziato su consiglio medico una dieta ipocalorica e ipolipidica cercando nel contempo di fare del leggero movimento fisico.
Nel contempo ho iniziato ad assumere silimarina attraverso delle compresse di cardo mariano (2 compresse 2 volte al giorno da 0,54 gr il prodotto è titolato all'80% di silimarina).
Può essere utile? La dose è corretta?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Utilità modesta.
L'unica cosa utile è dimagrire!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la cortese e celere risposta.
Quale dovrebbe essere il follow up di questa patologia a livello di esame?
Inoltre nei recenti esami del sangue 8richiesti dal dietologo) è stata riscontrata ferritina a 490. Può essere correlata alla NASH?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ecografia ogni 6-12 mesi.
Ferritina? A distanza non posso dirle: ho troppo pochi elementi!