Potrebbe essere legato al colon irritabile

Buona sera egregi dottori. Da premettere che sono una persona piuttosto regolare ad evacuare. Durante la giornata, in special modo mentre mangio mi capita un senso come se dovessi defecare e mi sento in tensione l'ano. Sono assalito dall'ansia mentre mangio, e se ci penso mi viene voglia di andare in bagno. Frequenti fastidi all'addome. A volte mi sento anche una leggera spossatezza accompagnata da una leggera nausea. I dolori non li avverto sempre. Questo senso di defecale va e viene. Era da tanto che non mi veniva più. Non appena ci penso ritorna questa sensazione. Inoltre mi sveglio un ora prima la mattina per concentrarmi per andare in bagno. Potrebbe essere legato al colon irritabile ? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<....Potrebbe essere legato al colon irritabile ?>>

ASSOLUTAMENTE SI.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore sto più sereno ora. La ringrazio e le auguro una buona serata.