senso di pesantezza, eruttazioni e nausea

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni con celiachia diagnosticata da quasi 10 anni, non bevo e non fumo.
Da 3 mesi circa soffro di pesantezza allo stomaco anche dopo pasti leggeri, eruttazioni e ipersalivazione, nausea e senso di sazietà precoce, e digestione molto lunga. Ho notato anche una diminuzione dell'appetito e conseguentemente sto perdendo un po' di peso. A volte ho anche problemi intestinali e alterno stipsi a diarrea.
Di solito questi sintomi non si presentano tutti insieme ma vanno a giorni, alcuni giorni sto abbastanza bene ma mai al 100%.
Sono stata in cura con peridon e rabeprazolo ma senza avere benefici, mi è stata prescritta un' ecografia addominale ma è risultato tutto ok.
Cosa potrebbe essere? Questi disturbi stanno iniziando a essere molto fastidiosi, ogni pasto diventa una sofferenza.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, le ultime analisi del sangue sono normali?
gli anticorpi per la celiachia si sono negativizzati?
ha mai fatto analisi per la tiroide?

mi faccia sapere

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Di Camillo, nelle ultime analisi del sangue la celiachia era a posto, sono risultata negativa all'helicobapter e anche la coprocultura delle feci è risultata negativa, mentre analisi per la tiroide non ne ho mai fatte.
Potrebbe essere un problema legato alla tiroide?