Bruciore e acidità di stomaco

Buongiorno, da circa un mese soffro di bruciore e acidità di stomaco. Penso sia giunto il momento di consultare uno specialista. Vorrei però cercare di fornire sin da subito maggiori informazioni per velocizzare la diagnosi. Quali analisi sarebbe opportuno fare prima? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
in genere è preferibile che le analisi di laboratorio siano conseguenti alla prima visita medica in modo che lo specialista possa selezionare quelle che ritiene pertinenti alla sintomatologia presentata dal paziente e che possano indirizzare compiutamente la diagnosi.
Se il suo medico curante ha già valutato lo stato generale della salute utilizzando anche esami di laboratorio di consuetudine,
potrebbe effettuare prima della visita specialistica un Gastropanel per la valutazione dello stato della mucosa gastrica: consiste in un prelievo di sangue con la determinazione di anticorpi contro Helicobacter, pesinogeno I e II e Gastrina 17.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.