Ectasie esofagee F1 e fondo gastrico GOV2

Buongiorno, in seguito a gastroscopia oltre a segno di gastrite cronica, esofagite e cardias incontinente, mi è stata diagnosticata la presenza di ectasie lineari non turgide di tipo F1 all'esofago medio e sempre lineare al fondo gastrico GOV2. Le analisi del sangue e anche la ecografia con mostrano problemi al fegato (solo piccola cisti e piccolo polipo 3 mm spessore e 7 lunghezza alla cistifellea). Il gastroenterologo mi ha prescritto solo esomeprazolo (lucen 40) e altro farmaco per diminuire la concentrazione della bile (ursobil). premesso che non bevo alcool e non fumo.
Vi ringrazio molto per i consigli che mi potrete dare.
Fabiano
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esito della gastroscopia parla di varici esofagee e gastriche, ossia di una patologia presente in caso di malattia cronica (cirrosi) del fegato. Ma non sembra essere il suo caso almeno dall'ecografia. Utile comunque una valutazione da parte di uno specialista Epatologo per chiarire

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per il rapido consulto. Anche i valori di birilubina e transaminasi sono ok. Permesso che seguiro' il suo consiglio rivolgendomi ad un epatologo, Le chiedo a quali altri motivi possono essere legate le ectasie esofagee e gastriche?

Di nuovo grazie.
Fabiano
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sempre cause che aumento la pressione nel flusso epatico, ma non escludo che possa trattarsi anche di un ...falso allarme.

Mi aggiorni