Diarrea dopo mangiato

Buonasera, ormai da una settimana soffro di diarrea che non riesco a fermare e fitte dolorose su tutto l'addome. la diarrea l'ho contrastrata con imodium ed enterogermina ed in effetti si è calmata... è qualche giorno però che nonostante stia mantenendo un alimentazione leggera continuo dopo aver mangiato ad avere scariche che si placano in poche ore con imodium. Inizio ad avere il sospetto che sia per qualcosa che mangio.. forse la pasta.. perché dopo aver mangiato la pasta poco condita oggi per esempio solo con un sughetto semplice senza aromi e spezie mi son sentita gonfia ho avuto come la sensazione di essere troppo piena e poco dopo ho avuto le scariche che ho placato sempre con imodium ed enterogermina però.. mangiando pizza Margherita, pane, pancarrè ciò non mi succede vorrei avere vostri pareri poiché non so più che fare il dottore di guardia medica a cui mi son rivolta qualche giorno fa mi ha consigliato di prendere sempre imodium ogni qualvolta si presenta una scarica di diarrea.. purtroppo sono lontana da casa per lavoro e non ho la possibilità di consultare il mio medico curante cosa mi consigliate di fare? Come devo procedere per arrivare al nocciolo della situazione? Grazie per l'ascolto attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prendere loperamide in una diarrea acuta è SEMPRE DA EVITARE!
Faccia almeno una coprocoltura.
Quante volte evacua al giorno?
Evacua mai di notte?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Evacuo dalle 4 alle 5 volte per pasto solo una notte mi è capitato di evacuare 2 volte, per il resto la notte riesco a dormire, anche. Perché la sera evito di mangiare. Prendo la loperamide poiché me la ha consigliata il medico di guardia medica cosa posso prendere secondo lei? Per la coprocoltura mi muoverò al più presto.. cosa può essere secondo lei? Grazie per il tempo e per la sua professionalità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una coprocoltura ed una visita gastroenterologica.