Eruttazioni

Salve volevo chiedervi un consulto su questi miei sintomi, da circa 5 mesi mi sta capitando questa situazione alquanto scomoda, praticamente alcuni giorni al mese , mi capita di avere nell arco della giornata delle eruttazioni frequenti continue soprattutto prima dei pasti.
Il mio medio curante mi ha fatto prendere antra 20 e motilex 2 volte al giorno per un mese, dopo questa cura i sintomi erano quasi passati ma subito dopo sono tornate queste eruttazioni.
Ho notato che questo fastidio compare soprattutto una decina di giorni prima del ciclo
Volevo chiedere cosa può essere questa cosa e se può dipendere da una sindrome premestruale.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può far parte della sindrome premestruale. Non si allarmi e continui con i procinetici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore può essere la sindrome premestruale visto che in passato non l ho mai avuta così e il mio medico di base aveva detto che era un assurdità, e i procinetici per quanto li devo prendere?
GRAZIE
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nel periodo premestruale c'è una maggiore sensibilità intestinale.. Assuma i procinetici per il periodo necessario.

[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può far parte della sindrome premestruale. Non si allarmi e continui con i procinetici.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibiltà