dubbio ecografia

Buonasera dottori,
potrei avere delucidazioni circa questo passaggio di ecografia fatta a mio padre?
"Pancreas regolare per forma. Non esplorabile la regione caudale;si evidenzia un'ectasia del Wirsung lungo tutto il decorso esplorabile".
Grazie a chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cosa non si riesce a vedere (accade di frequente per eccesso di gas nell'intestino).
Il dotto di Wirsung apoare dilatato (questo può verificarsi per diversi motivi).
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia