Cardias incontinente reflusso dolori stomaco

Salve ormai sono molto demotivata è molto triste riguardo alla mia situazione sono ormai anni che soffro di problemi allo stomaco prima si presentavano con sporadici dolori allo stomaco che mi hanno mandato in pronto soccorso più di una volta... molto spesso dopo aver cenato o pranzato dovevo infilarmi due dita in gola per vomitare in quanto mi sentivo un mattone allo stomaco ...comunque sia quasi sempre curate dal mio medico con un paio di settimane di omeprazolo 20 ...poi le fitte aumentavano di frenqueza così due anni fa mi sottoposi ad una gastroscopia pensando il peggio visti i dolori lancinanti... il gastroenterologo mi rassicuro dicendomi che avevo una gastrite da curare.. così un altro paio di mesi di omeprazolo e sembro stare meglio almeno per un po'! Da un anno a questa parte è iniziato a comparire un reflusso acido in gola eruttazioni e sensazione di bruciore quasi tutti giorni il medico di base mi ordina per un mese omeprazolo e gaviscon che sembrano aiutare il reflusso ma gli spasmi allo stomaco continuano .. i farmaci mi fanno star meglio dal reflusso ma appena smetto dopo due giorni ricompare.. negli ultimi mesi poi non riuscivo a mangiare più nulla che mi accasciavo dal mal di stomaco ....quindi presa dalla disperazione due settimane fa faccio un altra gastroscopia con questo esito : esofago regolare per calibro e peristalsi e rilievo mucoso.linea a regolare con la giunzione esofago gastrica .cardias in sede a tratti incontinente. Stomaco: ben distensibole continente discreta quantita di succo gastrico limpido.fondo e corpo ricoperti da mucosa che si solleva in pliche regolari ed appare un po' marezzata.a livello del corpo si rilevano polipi sessili del diametro di 0,2 (rilevati già nella precedente gastroscopia. All antro la mucosa presenta alcune strie ipermiche che convergono al piloro.piloro pervio ed indenne. In retro visione non ci sono lesioni sottocardiali. Dudodeno bulbo e seconda porzione ricoperti da mucosa regolare.
Quello che mi spaventa sono i risultati istologici specialmente questi : campioni mucosa gastrica con focale metaplasia della fovole 2 campioni mucosa disegnale con iperplasia delle ghiandole di brunner e minima flogosi linfomonocitaria della lamina propria. Ho letto che questo sta a significare che potrei sviluppare un tumore ..sono terrorizzata non riesco a vivere serenamente. Il gastroentologo sostiene che i miei crampi siano dovuti a stress ed a stomaco contratto così mi ha ordinato 5 goccie di valpinax prima di ogni pasto ...i crampi sono passati ma la sensazione di vomito e acido in gola no ..... sono veramente demoralizzata a sapere che dovrò vivere una vita così da quello che ho letto non c e rimedio a cardias incontinente oppure dovro prendere medicinali per il resto della mia vita . ho 35 anni e mi sento veramente come se la mia vita fosse finita in questi giorni poi mi è tornata unasensazione di strana come se avessi una palla nello stomaco e nella gola dovró vivere per sempre così?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Nessuna situazione gastrica patologica. Deve solo trovare un buon e paziente gastroenterologo che la possa seguire. Consideri però il suo forte stato ansiogeno che è alla base di tutti i suoi mali.

Viva tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore gentilissimo so di essere ansiosa solo che a pensare che a 35 anni son ridotta così non oso pensare a 50 ho letto che per il cardias incontinente non si può fare nulla e probabilmente avró reflusso per tutta la vita è questo mi mette molta ansia ...sono sempre stata in salute da 5 anni a questa parte con tutti questi problemi che non scompaiono son veramente demoralizzata ho una vita sociale molto attiva e questi problemi mi stanno debilitando posso farle una domanda? Secondo lei la cura solo con valpinax va bene il gastroenterologo ha detto di non prendere altro fino a che non ci vediamo e questo è tra due mesi visto le lunghe liste d attesa che ha pure in privato ... peró nonostante il mal di stomaco sia scomparso continuo ad avere dei reflussi dovrei prendere degli antiaci? Scusi il disturbo e grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha ancora sintomi da reflusso deve riprendere gli antiacidi ed eventualmente anche l'omeprazolo.
Non si allarmi per il reflusso che non è detto che sia "a vita".

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
gentile dottore volevo chiederle una cosa ! Dopo un mese dal ultima gastroscopia di cui parlavo sopra sono stata ricoverata per coliciste acuta ... dopo un mese mi hanno operata e finalmente son scomparsi i crampi allucinati allo stomaco il reflusso va e viene ma sembra molto migliorato ... ! quando sono stata ricoverata per l operazione mi hanno dimessa dopo nemmeno un giorno dicendomi che gli esami erano perfetti che ero in buona salute ... dopo due mesi mi hanno mandato a casa una lettera con gli esami che mi avevano fatto nel primo ricovero per colecistite che includevano anche l esito della colangio risonanza magnetica. Nel referto dicono che tutti gli organi sono nei limiti di norma, poi dicono che il surrene sinistro è un po ispessito nella parte inferiore vicino ai foglietti , guardando in internet ho visto che non è una bella cosa , dovrei preoccuparmi? Perché non mi hanno mai detto nulla da gennaio ad ora? Parlano anche di una piccola milza accessoria di 1 centimetro! Le volevo inoltre chiedere secondo lei posso essere un soggetto a rischio tumori ? Quando ho svolto la gastroscopia hanno trovato qualche polipetto e con la colon scopia mi hanno trovato un lipoma e un polipo ma il gastroenterologo mi aveva detto di non preoccuparmi, vorrei aggiungere inoltre che quando ero piccola mi hanno operato ad un esostosi al ginocchio e tutto questo mi ha pensare che io sia predisposta a tumori ... non è strano che minsi formino tutte queste escrescenze? Grazie dottore ***ATTENZIONE*** Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa: valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile. Se ritieni opportuno inviare comunque la tua replica allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È tutto nella norma. Nessun rischio di tumore.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore posso disturbarla un ultima volta! Io ho smesso di assumere lucen da una settimana dopo 4 mesi che lo prendevo ora mi è tornata acidita di stomaco con reflusso cosa dovrei fare secondo lei? Ho amche un problema alla gola e l ottorino dice che è legato al reflusso quindi mi ha fatto prendere bustine di exos one per una faringite colonnata ! Secondo lei dovrei ripetere una gastroscopia ?l ho fatta a novembre a da come me ne parlava la gastroenterologo non aveva visto nulla dimche se non il caridas intermittente... che poi non ho capito cardias intermittente signifita ernia? Ora sono un po confunsa sul da farsi come mai non appena smetto con il lucen mi torna bruciore ? Dovrei fregarmene o prenderlo di nuovo ? Grazie mille