Feci scure e dolore al fianco

Buongiorno. È da qualche giorno che sento la pancia gonfia e mi fa male alternativamente il fianco destro e quello sinistro. Stamattina ho notato che le feci erano molto più scure e ora ho un dolore abbastanza insistente al fianco destro. Inoltre negli ultimi giorni ho molto più spesso lo stimolo a fare pipì. Aggiungo che il 30 novembre ho avuto un rapporto completo protetto dell'inizio alla fine e che era già il dodicesimo giorno di ciclo. Questo era però solo il mio secondo rapporto, per cui inizialmente ho pensato che questi dolori potessero essere stati provocati dal rapporto stesso o dall'ovulazione. Ora però sto iniziando a preoccuparmi.. potrebbero essere sintomi di un'eventuale gravidanza? Oppure cosa potrebbe essere? Colon irritato? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente è solo intestino irritabile amplificato dall'ansia.
La cosa migliore è farsi visitare: io da Roma non posso!
Una eventuale gravidanza?
Faccia il test specifico per scoprirlo.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma non è troppo presto per fare il test? Il rapporto è stato mercoledì scorso e poi comunque è stato protetto, quindi non dovrebbe essere successo nulla.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
allora perchè teme una gravidanza?
[#4]
dopo
Utente
Non lo so, sono i miei primi rapporti, un po' d'ansia penso sia normale.. in ogni caso è troppo presto per fare un test, giusto?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
si è presto ma se ha dubbi le conviene farlo (diciamo un paio di settimane dopo il rapporto o dopo uno due giorni di ritardo del flusso)
[#6]
dopo
Utente
Più che dubbi veri e propri è proprio un fatto psicologico, credo, so che è andato tutto bene, ma ho comunque l'ansia.. comunque grazie mille, se non mi passa nei prossimi giorni, andrò a fare una visita.
[#7]
dopo
Utente
Venerdì scorso ho avuto un dolore abbastanza forte al basso ventre, sono andata dalla dottoressa e ha detto che è colon ingrossato con aggiunta di cistite, probabilmente causata dal rapporto. Ieri comunque ho fatto un test ed è risultato negativo, però ieri sera ho avuto una lieve perdita rosa e basta, stamattina ancora nulla.. se il test è negativo, posso comunque stare tranquilla, giusto?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di si.