Reflusso e colon irritabile

Buonasera, ormai sono da un paio di mesi non riesco a stare bene e mi sto preoccupando seriamente. Premetto che soffro di reflusso gastroesofageo per colpa di una ernia iatale da scivolamento, colon irritabile e intolleranza al lattosio. Ultimamente ho effettuato altre visite ma con esito negativo ma da circa un anno oltre tutto questo è comparsa l'ansia, sino a poco tempo fa non credevo neppure dell'esistenza. Spesso rimango a casa e mi faccio mille paranoie con la paura di star male di stomaco quando sono in giro e infatti al momento del bisogno prendo Lexotan. Ultimamente ho un dolore alla parte destra dell'intestimo e urino spesso soprattutto dopo aver evacuato. Quando mi agito vado in bagno anche 5 volte al giorno e non riesco a stare tranquillo sin quando non sto meglio di stomaco. Ormai non so più cosa mangiare, credo di sbagliare l'alimentazione e questo non aiuta il benessere dell'intestino, mangio tanta pasta e carne. Mi rendo conto che il mio cervello in questa situazione sta impazzendo e vorrei cercare di uscirne e riprendere la mia vita come ho fatto sino a quando stavo bene. Attendo dei vostri consigli. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È la somatizzazione d'ansia a dominarla.....

Deve solo tranquillizzarsi e cercare un medico che la comprenda seriamente.

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)