Colite colon irritabile

Salve sono 2 settimane che vado pochissimo in bagno,la sera dell'immacolata stavo male avevo mal di pancia e dolore al basso ventre e rumori allo stomaco e sentivo tutto muoversi e sentivo pezzi dove gonfiavano,il giorno dopo è stata una bruttissima giornata dove lo stomaco è peggiorato...il mio stomaco è stato peggio bruciore,coliche,movimenti,gonfiori,non ho mangiato niente di quanto mi sono scombussolata e in tutta la giornata senza mangiare niente mi sentivo pesante ed erettavo spesso.Quel giorno non sono riuscita a liberarmi ho fatto solo due pezzetti piccoli e tanti muchi,ieri idem solo un pezzettino...il mio problema consiste che io dallaattiva alla sera sento le mie budelle muoversi e quando arriva la sera e mi sdraio a letto lo sento di più e sento i fianchi o sopra l'ombellico alcuni pezzi che si gonfiano poi passo la mano e si sgonfiano...la sera ho pure l'ansia di mangiare perché mi arriva la nausea...ho letto alcune cose su internet,è vero che questi pezzi di stomaco che si gonfiano sono le feci che si muovono?sono 3 giorni che il mio stomaco fa così e quando mi siedo sento un peso al centro dello stomaco...ho letto una cosa su internet e un pò mi sn allarmata...ho letto che chi non riesce ad andare in bagno e non si libera può avere il vomito "defecale" se non sbaglio si scrive così...io rischio?e perché ho sempre questi fastidi da 3 giorni,il mio stomaco non si ferma un attimo,ho tanti muchi anche,oggi solo 2 pezzetti piccolissimi ho fatto! E non ci voglio nemmeno mangiare perché già il mio stomaco è pieno e mi sento tutta gonfia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/514926-colite-nervosa-e-colon-irritabile.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)