Intolleranza alimentare

Buonasera,
Soffro di intolleranza alimentare a manzo, pollo, tacchino del grado piu' alto .Ho perso piú di 10 kili pesando adesso 34kili con dolori stomaco gastrite erosiva ,diarrea,nausea e vomito sporadico.Questi sintomi li riscontro da 3 anni mi e stata tolta la cistifellea per calcoli 1 anno e mezzo fa ma solo sono peggiorata e solo adesso ho scoperto le intolleranze. Ad un mese che non mangio più gli alimenti non ho più diarrea ma ho problemi ad andare in bagno con sensazione di non aver defecato completamente e permangono gli altri sintomi. Oltre a prendere fermenti lattici ,enzimi digestivi a base di maltodestrine fermentate e gastroprotettore cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ha diagnosticato le intolleranze ? È seguita da un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Ho fatto analisi del sangue per le intolleranze alimentari ,in questo momento non sono seguita da nessun gastroenterologo, ne avevo girati tanti dopo essermi operata ai calcoli ed essendo peggiorata manessuno mi aveva detto di fare test su intolleranze a parte quelle per il glutine e lievito.
La mia intenzione era di andare da un nutrizionista ma dovrei attendere dopo le feste e volevo sapere cosa fare nel frattempo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La dieta ristretta ha portato alla stipsi. Potrebbe assumere delle fibre insolubili, ma serve l'aiuto del gastroenterologo.