Gastroenterite

Gentile dottore,

di seguito quanto mi è accaduto la scorsa settimana.

Durante notte ho avuto ripetuti e improvvisi episodi di vomito e diarrea.

La mattina, vomito e diarrea erano scomparsi e, pur essendo debolissima, sono andata a lavoro, ma il pomeriggio sono dovuta tornare a casa con febbre a 38.6.

Con un antipiretico, la febbre si è abbassata e dopo aver dormito 12 ore la mattina non ho più riscontrato nessun sintomo.

La mia domanda è: mi conferma si sia trattato di influenza intestinale?
È normale che abbia avuto vomito e diarrea la notte e febbre il giorno successivo?
Devo temere possa essere stato altro, come una fase di sierovonversione?

Grazie per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di semplice gastroenterite. Niente altro. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)